Inside Out 2, dietro la voce di Ansia si nasconde un'attrice amatissima: impossibile riconoscerla

Il 19 giugno arriva al cinema Inside Out 2 e il cast delle voci italiane comprende tantissime star del cinema e della televisione.

Molti attendono da tempo il nuovo film Pixar, sequel del successo Inside Out del 2015. Inside Out 2 arriva nelle sale italiane il 19 Giugno e nuove emozioni umane si aggiungono ai personaggi della prima avventura nella testa della protagonista Riley. Quest'ultima ormai è adolescente e nel Quartier Generale c'è fermento perchè entrano in gioco nuove dinamiche emotive. Una rivoluzione che richiama i personaggi che abbiamo amato nel primo film, come Gioia, Tristezza, Paura, Disagio e Rabbia, ma anche elettrizzanti new entry. Prodotto da Mark Nielsen e accompagnato dalla colonna sonora di Andrea Datzman, questo sequel si preannuncia emozionante e spassoso.

Inside Out 2: nuove emozioni

Diretto da Kelsey Mann, Inside Out 2 vanta un cast di voci italiane di alto livello. Troviamo Pilar Fogliati, Marta Filippi, Federico Cesari, Deva Cassel, Sara Ciocca e Stash. In particolare le nuove emozioni in ballo sono Ansia, Imbarazzo, Invidia, ed Ennui che hanno le voci rispettivamente di Pilar Fogliati, Federico Cesari, Marta Filippi e Deva Cassel. L'anteprima a Roma ha conquistato la critica ed è stata una vera festa accogliere in sala questo nuovo film d'animazione che ha tanto da offrire.

Inside out 2

Pilar Fogliati è Ansia

L'attrice ironica e brillante che abbiamo apprezzato nella serie Netflix Odio Il Natale e al cinema con Romantiche e Romeo è Giulietta, ha accettato questa nuova sfida con passione e divertimento. La voce di Pilar Fogliati in Inside Out 2 è Ansia, una creatura piena di energia ed entusiasmo che tormenta Riley. Prova a proteggere l'adolescente dai pericoli della vita, si preoccupa della sua integrazione a scuola, dei suoi rapporti con gli altri, e cerca di non farle commettere errori gravi. Ha un carattere difficile e a volte può essere percepita come pesante quando condivide le sue peggiori previsioni, ma è anche irresistibile e molto simpatica.

Un sequel coraggioso

Spesso è difficile che un sequel sia all'altezza del film precedente che in questo caso è stato iconico per l'originalità e la formula. Adatto sia ai più piccoli che a un pubblico più adulto, Inside Out ha toccato corde profonde, intrattenendo nello stesso tempo che esplorava la psicologia umana. Un prodotto di grande spessore narrativo che sicuramente ha possibilità di essere ampliato, ma con attenzione e intelligenza.

Le emozioni che entrano in giorno nella nostra mente mutano con il tempo, con l'età, ed è affascinante analizzare le dinamiche che entrano in gioco. Siamo tutti diversi e il carattere sicuramente incide su alcuni equilibri, ma la Pixar ha sempre dimostrato una sensibilità e un realismo fantasy nell'affrontare temi importanti che fanno parte della vita di ognuno, in ogni parte del mondo.