Entra in una piramide in Egitto, esperienza davvero assurda: "Non c'è aria lì dentro"

Bisogna farsi coraggio per entrare in una piramide in Egitto, un buio da paura in un ambiente a dir poco claustrofobico

La domanda del video social di Instagram e se qualcuno avrebbe il coraggio di entrare in una piramide in Egitto. Un ambiente claustrofobico di edifici erti al destino dei faraoni nel 2000 a.c. Per entrare in queste tombe bisognerà accucciarsi e addirittura strisciare. L'ambiente è parecchio buio e non ci sono finestre che filtrino uno spiraglio d'aria. Il caldo e l'umido ai quali si va incontro possono addirittura togliere il respiro. Quando ci sono parecchie persone all'interno può arrivare il panico, soprattutto se si soffre di claustrofobia. All'interno non si troverà molto, solo stanze vuote. I noti tesori sono stati interamente portati nei musei. Voci parlano addirittura di una maledizione dei faraoni: Si dice che chi disturba il loro sonno eterno vada incontro a sventure e malattia. Non di buon auspicio se si pensa anche che all'interno i nostri amici hanno trovato ragni di dimensioni poco rassicuranti. Armarsi di coraggio è il minimo per vivere questa emozione, loro ci sono riusciti, sono entrati nelle piramidi d'Egitto per lasciarci questo ricordo.

Le piramidi d'Egitto da Instagram

Le piramidi d'Egitto: Un altro mondo

Queste costruzioni sono, fuori da ogni dubbio, il simbolo dell'antico Egitto. Erse a magnificenza dei faraoni in un altro mondo, oltre 4000 anni or sono, erano le tombe degli antichi semidei egizi. Gli archeologi hanno trovato tesori magnifici e ricchissimi all'interno, ma i nostri amici non hanno avuto la fortuna di vederne neanche uno. Quello che è sicuro è che una vacanza in Egitto non può dirsi tale se non si visitano le piramidi. La civiltà egizia, una delle più antiche al mondo, è stata ampiamente studiata. I tesori si possono trovare nel museo del Cairo. Tra le piramidi più note che si possono visitare da cima a fondo troviamo la piramide di Giza, quella di Chefren e la piramide di Micerino.  L'ultima struttura si differenzia dalle altre per i materiali con cui è stata costruita.

La frase di uno dei protagonisti del video: "Che bella l'aria!" Rende l'idea di cosa hanno passato all'interno di questo luogo sacro. Se si soffre di claustrofobia meglio non fare questo viaggio. Anche la paura dei ragni può diventare uno scoglio non di poco conto. La leggenda della maledizione dei faraoni trova riscontro nel 1923, quando venne scoperta la tomba di Tutankhamon. Un uomo infatti, nella notte tra il 4 e il 5 aprile dello stesso anno muore in circostanze a dir poco misteriose, mentre un cane ulula alla luna. Non si trattava di una persona qualunque ma del cercatore della tomba di Tutankhamon. Forse non è abbastanza ma questa storia mette i brividi!